Ottavo giorno di sciopero alla DHL: “Pronti a bloccare il magazzino di Malpensa”

Continua la mobilitazione dei lavoratori che respingono le condizioni per il trasferimento da Orio a Brescia. Il sindacato Adl Cobas punta a estendere lo sciopero alle altre sedi DHL e sta organizzando un presidio a Malpensa.

153
Prosegue a oltranza la mobilitazione alla DHL di Orio al Serio (BG) contro l’accordo di trasferimento al magazzino di Brescia, sottoscritto tra l’azienda e i sindacati confederali ma respinto dai lavoratori aderenti al sindacato Adl Cobas. Oggi è l’ottavo giorno di sciopero.
“Senza un reale accordo tra le parti – scrive su Facebook il portavoce di Adl Cobas, Riccardo Germani – il 30 dicembre si andrà al blocco forzato di Malpensa (dove si trova uno dei più strategici magazzini del colosso della logistica, nda). “A breve – prosegue il post – verrà pubblicato un appello per invitare i lavoratori e i sindacati conflittuali ad indire uno sciopero presso tutti i siti di DHL e di convergere, a partire dalle ore 15, alle iniziative che si terranno presso l’HUB di Malpensa.”
Print Friendly, PDF & Email