Caccia, Flash Mob. Verni (M5S Lombardia): “Peggiorata la legislazione venatoria”

0
132

Flashmob delle associazioni animaliste e ambientaliste fuori dal Pirellone per la seduta odierna del Consiglio regionale dove, con la legge ordinamentale, saranno discusse anche disposizioni in materia venatoria. Tra le sigle presenti, Lav, Gaia e Leal. “Siamo qui per protestare contro le solite leggi ad hoc per i cacciatori, la Lombardia è maglia nera perché continua a fare provvedimenti ad hoc”, afferma Gian Marco Prampolini di Leal.
Ad appoggiare la protesta anche i consiglieri M5S Massimo De Rosa e Simone Verni. Dal Movimento vengono contestate le proposte al voto in Consiglio perché – sostengono i pentastellati – “impediranno i controlli su uccelli da richiamo e consentiranno la contraffazione degli identificativi”, Inoltre, secondo il Movimento sono da rivedere “le proposte nel pda su valichi nei quali non si può cacciare” perché quelli designati dalla maggioranza sono “in numero troppo scarso”. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMattarella a Brescia, Fontana: da lui vicinanza costante
Articolo successivoMattarella al Capitolium di Brescia: “Questo momento storico è il momento del futuro”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.