Navigli, in via Ascanio Sforza zona pedonale serale

E' la proposta del comune di Milano, con Ztl permanente dalle 19 alle 6

91

L’istituzione serale di una zona pedonale in via Ascanio Sforza, con telecamere a partire da questa estate. La proposta è stata presentata dal comune di MIlano al Municipio 5 e al Distretto Urbano del Comercio dei Navigli.   La nuova proposta prevede l’istituzione di una Zona a Traffico Limitato “rafforzata”, tutti i giorni, dalle 19 alle 6 del mattino, in via Ascanio Sforza, via Scoglio di Quarto, via Bettinelli, via Lagrange.
“Questa soluzione consentirà di migliorare la vivibilità della zona, privilegiando la fruizione pedonale, vocazione naturale dell’area dei Navigli – dichiarano gli assessori Marco Granelli (Mobilità) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica) -. Via Ascanio Sforza nelle ore serali potrà essere vissuta con maggior sicurezza, le attività commerciali potranno usufruire degli spazi e i residenti potranno comunque transitare nella ztl, e sostare nelle vie laterali”.
La nuova ztl prevede la posa di due telecamere, una in via Scoglio di Quarto, all’incrocio con Corso Manusardi, l’altra in via Pavia, all’altezza dell’ultimo torna indietro prima dell’incrocio con via Ascanio Sforza.     Contestualmente verrà istituita una Zona 30 in tutto il quartiere attorno a corso S. Gottardo, come richiesto dalla social street dei residenti. L’obiettivo è attivare la nuova ztl a partire dall’estate 2021

Print Friendly, PDF & Email