ENTOMBED A.D.: è morto il cantante Lars-Göran Petrov 

608

Addio a Lars-Göran Petrov, cantante degli ENTOMBED / ENTOMBED A.D., storica band svedese di death’n’roll, tra i pionieri della scena metal scandinava. È morto ieri, domenica 7 Marzo 2021, ma i suoi compagni hanno diffuso la triste notizia solo nelle ultime ore. Aveva 49 anni e ha perso la sua battaglia contro il cancro (il colangiocarcinoma al dotto biliare, conosciuto anche come tumore di Klatskin).

Gli ENTOMBED A.D. lo salutano ufficialmente così: Siamo sconvolti nell’annunciare con profonda tristezza che il nostro amato amico Lars-Göran Petrov ci ha lasciati. Fratello, leader, cantante, il nostro Chief Rebel Angel è partito per un viaggio diverso la scorsa notte. Era (è !!!) un amico incredibile e una persona che ha toccato il cuore di così tante persone. Ha cambiato tante vite con la sua voce, la sua musica, il suo carattere e la sua personalità unica. Il sorriso di LG è qualcosa che porteremo dentro di noi per sempre. Una volta gli è stato chiesto in un’intervista cosa avrebbe voluto che si scrivesse sulla sua tomba e della sua eredità: ‘Non morirò mai, non morirà mai’. E così sia, vivrai per sempre nei nostri cuori”.

La scorsa estate Petrov aveva parlato per la prima volta apertamente della sua malattia e l’aveva descritta come avere l’inferno dentro”. Pur essendo la diagnosi da subito “incurabile”,i dottori grazie ad una serie di cure sperimentali speravano di poterlo salvare, o per lo meno di arginare il corso della malattia vista la sua giovane età…

Tra i tanti messaggi di cordoglio postati in rete da amici e colleghi

Johan Hegg degli AMON AMARTH: Non solo una delle voci più originali del metal, ma la persona più gentile, umile, divertente e genuina che si potesse incontrare”.

Jamey Jasta degli HATEBREED: “Leggenda e voce potentissima, uno di quelli che hanno davvero cambiato le regole del gioco”.

Michael Amott degli ARCH ENEMY: “Bei tempi spensierati nell’appartamento di tua madre… non potevo credere che tu avessi una batteria enorme montata nella tua stanza e che suonassi le canzoni di King Diamond nel cuore della notte! Non tutti sanno quanto tu fossi favoloso anche dietro le pelli… Non ti dimenticherò mai amico mio, hai combattuto fino all’ultimo a testa alta, porto con me grandi ricordi di belle risate e di buona musica… Metal dreams do come true!”.

Gli ENTOMBED nascono a Stoccolma nel 1989 ma dal 2014 Petrov e alcuni altri componenti si sono visti costretti a modificare il nome del gruppo: i diritti erano detenuti legalmente dal chitarrista Alex Hellid con cui finirono in causa. L’ultimo album degli ENTOMBED A.D,“Bowels Of Earth”, è stato pubblicato nell’agosto 2019 via Century Media.

R.I.P.

Print Friendly, PDF & Email