Oltre 300mila euro nello zaino, arrestato 37enne con documenti falsi

142

E’ stato trovato con più di 300mila euro nello zaino e documenti falsi: la Polizia di Stato ha arrestato, ieri, in via Lulli, un 37enne algerino, responsabile del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunti al 37enne a seguito di un controllo alloggiati eseguito presso un hotel di via Lulli. Secondo i dati rilasciati al momento della registrazione, l’uomo risultava essere irregolare sul territorio nazionale, e con precedenti penali. I poliziotti hanno dunque raggiunto la stanza dell’algerino che, alla vista degli agenti si è mostrato particolarmente agitato. L’attenzione degli agenti è stata poi attirata da alcuni involucri di cellophane e carta alluminio, tipici del confezionamento di stupefacenti, che il 37enne aveva lasciato sulla scrivania della camera. Ne è seguita una perquisizione durante la quale gli agenti hanno trovato in uno zaino numerose banconote per un totale di 336.800 euro.
Richieste dagli agenti le dovute spiegazioni in merito, il 37enne ha dichiarato di aver rubato quello zaino a bordo del treno con il quale, da Reggio Emilia, era giunto fino a Milano. Le indagini sull’uomo hanno poi fatto emergere che il documento da lui esibito fosse contraffatto, motivo per cui è stato arrestato ed accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici.
Con l’ausilio dei colleghi Polfer di Reggio Emilia, i poliziotti dell’Ufficio Volanti di Milano hanno infine appurato che effettivamente il 37enne fosse salito a bordo del Freccia Rossa con un solo zaino, per poi scendere alla stazione di Milano Rogoredo con indosso il proprio zaino e quello all’interno del quale era contenuta l’ingente somma sequestrata dagli agenti.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteIncidente in galleria sulla 36, un morto
Articolo successivoImmigrazione clandestina, smantellata rete illegale: 19 fermi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati