Monza consapevole, test e tamponi gratuiti per commercianti e artigiani

334

Test sierologici e tamponi gratuiti per le attività commerciali e artigianali di Monza fino a quattro dipendenti: prende il via oggi “Monza Consapevole”, l’iniziativa promossa dal Comune di Monza e realizzata in collaborazione con alcuni soggetti privati del territorio e i partner istituzionali.
L’idea alla base del progetto è supportare le microimprese nell’affrontare le difficoltà di una ripresa.  L’iniziativa parte oggi, mercoledì 24 giugno, presso l’Arena di Monza in viale Stucchi, che sarà la sede di tutti i test, nel pieno rispetto delle norme e delle necessarie misure di sicurezza. Tra i destinatari dello screening i commercianti e gli artigiani della città, i volontari della Protezione Civile le cassiere dei supermercati ma anche le educatrici degli asili nido che hanno appena aperto le porte ai bimbi per i campus estivi.

“Abbiamo scelto di offrire lo screening sia a quelle persone che non si sono mai fermate durante il lockdown sia a coloro che hanno appena riavviato attività e servizi essenziali – ha spiegato il Sindaco Dario Allevi – Ringrazio i lungimiranti benefattori che hanno reso possibile questa ulteriore impresa: quella di ridare fiducia alla nostra città e alle sue attività produttive che stanno affrontando la difficile prova della ripartenza. Monza sta rialzando la testa e questa possibilità dimostra il grande senso di responsabilità che la nostra comunità sa esprimere”.
Monza Consapevole ha anche il patrocinio della Regione Lombardia.

Gli esami saranno eseguiti gratuitamente tra il 24 giugno e il 10 luglio (dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 18.30). La prenotazione è semplice: i titolari delle microimprese di Monza e i destinatari individuati riceveranno una PEC con tutte le istruzioni per aderire all’iniziativa e attraverso la compilazione di un form potranno prenotare il proprio appuntamento e quello per i propri dipendenti. Sarà attiva anche una pagina internet (monzaconsapevole.it). Sarà possibile scegliere sia il giorno che la fascia oraria preferita per effettuare i test.

Print Friendly, PDF & Email