Il 25 ottobre prende il via Sport Movies e Tv 2019

168

Presentato alla stampa dal Presidente della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs – Prof. Franco Ascani (IOC Member for “Culture and Olympic Heritage Commission”) il Cartellone di “SPORT MOVIES & TV 2019 – 37th Milano International FICTS Fest” alla presenza di Roberta Guaineri Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Milano, di Fabrizio Sala Vice Presidente Regione Lombardia,  Andrea Abodi Presidente Istituto per il Credito Sportivo e Dino Meneghin unico cestista italiano nella “Hall of Fame” del basket mondiale insignito del “Gold Star FICTS”  e del titolo di “Ambassador of Culture and Image of Sports”.

Il seicentesco Palazzo Giureconsultinel cuore della città (Piazza Mercanti, 2 – angolo Piazza Duomo) di Milano ospiterà – dal 25 al 30 Ottobre – la Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva organizzativa dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (con sede a Milano – riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico) che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 120 Nazioni affiliate.

L’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano) ospiterà – sino ad esaurimento posti Accredito obbligatorio al Link:

http://www.sportmoviestv.com/accredito/) – la “Cerimonia di Apertura” Venerdì 25 Ottobre. 

Il Catalogo ufficiale è disponibile al link http://www.fictsfederation.it/catalogue2019.pdf

Il Programma completo è disponibile al link  http://www.fictsfederation.it/programme2019.pdf con sinossi, foto e giornate di proiezione di tutte le opere con le rispettive sale, i principali appuntamenti del Festival suddivisi per giornate, le notizie sulle mostre e sugli eventi paralleli organizzati dalla Federazione.

Radio Lombardia è media partner.

L’assessore Roberta Guaineri e il Presidente della FICTS Franco Ascani che consegna il “Gold Star FICTS” a Dino Meneghin
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCaduta detriti, riaperta la provinciale nel lecchese
Articolo successivoGolosaria, il cibo che ci cambia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati