Il sabato mattina al Museo, magari con la famiglia, tra cultura e golosità: è questa la proposta del Museo Popoli e Culture del Centro PIME di Milano in via Monterosa 81 (Metro Lotto). Si chiama ‘Assaggi di museo”: una mezz’ora di visita guidata a una esposizione a tempo e un gustoso brunch nella Caffetteria adiacente, nella nuova sede del Centro PIME di Milano, lo storico Istituto di cultura missionaria appena ristrutturato e arricchito di servizi. Primo appuntamento oggi sabato 12 Ottobre per scoprire “Le maschere dell’Africa occidentale”. Le maschere africane possono assumere funzioni e ruoli differenti a seconda della cultura e della tradizione di appartenenza, con significati spirituali affascinanti. Inoltre, sono una delle forme d’arte africana più note in Europa e America e nel XX Secolo sono servite come ispirazione per movimenti artistici come cubismo, fauvismo, espressionismo. Al Museo Popoli e Culture grazie a un’installazione multimediale si possono ‘provare’ per immergersi nel mondo che rappresentano.

Una esperienza unica interessante e divertente per adulti e bambini. Via Monterosa 81, dalle  11 alle 13, Metro Lotto o Amendola Fiera. Biglietto: € 15, comprensivo del brunch. I gruppi possono essere composti da un minimo di 5 partecipanti, fino a un massimo di 20.
Prenotazione: www.pimemilano.com/News-Museo/Maschere-del-Africa-Occidentale.html.

Menu del brunch: ciambelle bagel, uova e wurstel, pancake, muffin, succhi di frutta, caffè americano, acqua.
Il biglietto permette poi di rimanere al Museo tutto il giorno (fino alle 18). Un’occasione per scoprire anche la libreria e il negozio per lo shopping, disponibili nella stessa area che ospita il Museo: in vendita testi scelti di spiritualità, saggistica, biografie, varia cultura, romanzi, etc italiani e stranieri; prodotti alimentari, accessori moda, prodotti per la cura del corpo e gadget provenienti provenienti da monasteri, missioni, commercio equosolidale.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.