METALLICA: Hetfield su Netflix in un film sul serial killer Bundy

771

Anche James Hetfield dei METALLICA esordisce nel mondo del cinema in un thriller diretto da Joe Berlinger, su Netflix dal 3 Maggio. Il film si intitola Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile e narra le sadiche e efferate gesta di Ted Bundy, il più famoso serial killer statunitense, autore di oltre 30 omicidi (ma si sospetta possano essere stati addirittura 100!) ai danni di giovani donne negli USA tra il 1974 e il 1978. È finito sulla sedia elettrica nel 1989.

Hetfield interpreta la parte dell’Ufficiale Bob Hayward (il poliziotto che arrestò per la prima volta Bundy nel 1975), accanto Zac Efron (bravissimo nel ruolo di Bundy), Lily Collins (Liz Kloepfer, la fidanzata) e John Malkovich (il giudice). La pellicola ha già riscosso un gran successo al Sundance Film Festival.

Berlinger (già regista del documentario Metallica: Some Kind of Monster) ha dichiarato a proposito dell’ingaggio di Hetfield: “Dopo aver trascorso centinaia di ore dietro le quinte con i Metallica, ho avuto modo di testare di prima mano quanto il carisma di James buchi lo schermo. Mi è sembrato naturale che potesse portare quella stessa forza e quel magnetismo anche in un’interpretazione drammatica. Sono entusiasta che abbia accettato di buon grado di partecipare al mio film”.

Potete sbirciare il trailer di seguito:

Il film è basato sul libro autobiografico della fidanzata Liz“The Phantom Prince: My Life with Ted Bundy” – e questa ne è la sinopsi: “Ted è pazzo, bello, intelligente, affascinante, affettuoso, fatalmente irresistibile… Liz cede al suo fascino e si innamora a perdifiato… finché, dal nulla, la loro vita perfetta va in frantumi… Ted viene arrestato e accusato di una serie di omicidi macabri e spietati… la preoccupazione si trasforma presto in paranoia e, mentre le prove si accumulano, Liz è costretta a considerare che l’uomo con cui condivide la sua vita potrebbe effettivamente essere lo psicopatico disumano che tutti cercano”.

Una curiosità: Jonathan Davis, cantante e leader dei KORN, è stato per un periodo il proprietario del maggiolino Volkswagen di colore bianco con cui Ted Bundy addescava le sue vittime, oggi esposto al National Museum of Crime & Punishment di Washington D.C.

Intanto i Metallica sono in procinto di partire per la leg europea del monumentale WorldWired Tour che sbarcherà a Milano l’8 maggio 2019.

Print Friendly, PDF & Email