GRETA VAN FLEET: stop al tour, Josh ha la laringite

855

I GRETA VAN FLEET sono stati costretti ad interrompere bruscamente il loro tour in corso, cancellando le ultime due tappe australiane (Melbourne e Brisbane) e il concerto di Auckland in Nuova Zelanda.

Il cantante e frontman Josh Kiszka ha contratto una brutta infezione alla gola, purtroppo brevemente trasformatasi in una forte forma di lariginte. I medici hanno imposto uno stop immediato onde evitare di arrecare danni permanenti alle corde vocali,

Kiszka ha così dichiarato nel comunicato ufficiale: “Carissimi fan, ho delle notizie strazianti: sfortunatamente durante il viaggio tra USA, Giappone e Australia, ho contratto un’infiammazione delle vie respiratorie superiori, gradualmente evolutasi in laringite. Ho fatto di tutto per curarmi ma non riesco proprio a liberarmene. I medici mi hanno informato che esibirmi in queste condizioni potrebbe causare danni irreversibili alle mie corde vocali, un rischio che non posso assolutamente permettermi di correre! Siamo dunque costretti a rimandare i nostri spettacoli previsti in questi giorni. Stare su quel palco è tutta la mia vita e mi spezza il cuore doverlo fare, ma devo prendere molto sul serio la mia salute, in modo da non andare incontro a conseguenze ben più gravi. Sono terribilmente dispiaciuto e vi garantisco che stiamo già lavorando per riprogrammare le nuove date che annunceremo molto presto. Spero possiate comprendere, questa è una situazione difficile e sconfortante per tutti noi”.

Al momento il tour europeo, data italiana (a Milano, già sold out) compresa, è confermato e la band ha già promesso un secondo album entro la fine del 2019 e a detta del bassista Sam Kiszka “sarà una grossa sorpresa! Girare il mondo sta solleticando oltre ogni più rosea aspettativa la nostra ispirazione…”. I Greta Van Fleet sono attesi anche il prossimo 10 Luglio sul palco di SONIC PARK c/o Arena Parco Nord a Bologna:i biglietti per questo secondo evento sono ancora disponibili in prevendita su Ticketone a partire da 40 euro + dp.

Il nuovo album Anthem Of The Peaceful Armyè arrivato al numero 1 della Billboard Rock Chart nel 2018 ed è entrato prepotentemente nella Top 10 anche in Canada, Germania e Italia!

I Greta Van Fleet hanno ottenuto di recente 4 nomination ai Grammy nelle categorie “Best Rock Album”, “Best Rock Song”, “Best Rock Performance” e “Best New Artist”.

Al ricorrente e scomodo raffronto tra i quattro giovanotti del Michigan e i LED ZEPPELIN quanto a sound, atmosfere e attitude d’altri tempi (a detta di molti “ricalcati come copia carbone” da Plant e soci) Josh ha così reagito in una recente intervista con Rolling Stone America: Siamo in buona fede e non so più come dirlo! Vorrei che si ponesse l’accento sulla buona sostanza di ciò che stiamo facendo: puntiamo sulla nostra identità… Ok, la somiglianza è innegabile e gli Zep sono tra le nostre maggiori influenze, cosa che peraltro abbiamo sempre riconosciuto senza problemi… Ora però punto e a capo, andiamo oltre!”.

SLASH ha recentemente speso parole molto lusinghiere sui Greta: “Sono un fenomeno figo e molto interessante… Il loro grande successo nei prossimi tre anni aprirà le porte ad una scena rock giovane e fresca di band ‘giuste’, su cui chi conta nel biz porrà di nuovo la propria attenzione. La loro energia è arrivata forte e chiara e sta sollevando un sano polverone… finalmente! Non vedo l’ora di constatarne gli effetti benefici sul futuro del rock”.

! AGGIORNAMENTO DEL 21 FEBBRAIO 2019 !

Cattive notizie…. A  causa del persistente problema alla voce del cantante, e ai ritmi incessanti degli ultimi mesi che hanno scaricato un po’ le batterie di tutta la band, i GRETA VAN FLEET sono stati costretti a posticipare l’intero tour europeo compreso lo show di Milano del 24 Febbraio che è stato rimandato al 24 NOVEMBRE 2019 sempre all’Alcatraz.

I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data del 24 Novembre.

Termini di rimborso su www.ticketone.it.

Rimane confermata la data del 10 Luglio al Bologna Sonic Park.

Ecco di seguito il comunicato ufficiale della band rilasciato tramite la pagina Facebook:

“Purtroppo abbiamo delle cattive notizie circa i nostri show previsti dal 22 febbraio al 17 marzo 2019. Dobbiamo posticiparli all’autunno. Un anno e mezzo costantemente in tour sono stati sia rinvigorenti che estenuanti. Josh Kiszka, il nostro cantante, non si è ripreso dalla brutta infezione alle vie aeree superiori che lo ha colpito di recente. Il suo medico gli ha consigliato di riposare, l’unico modo per poter guarire completamente. Ora la band ha bisogno di riequilibrarsi sia fisicamente che mentalmente. Piuttosto che continuare a tenere concerti e far peggiorare questa situazione, abbiamo preferito prendere una pausa e tornare per darvi il massimo quando ci rivedremo di nuovo. I biglietti per gli show previsti per il prossimo mese rimangono validi per le date posticipate all’autunno, non dovete fare altro che tenerli in tasca. I rimborsi saranno possibili presso i punti vendita dove li avete acquistati, nel caso in cui non possiate essere presenti alle date autunnali. Siamo veramente dispiaciuti e speriamo possiate capire la nostra dolorosa decisione. Sarà una soddisfazione quando potremo finalmente tornare a suonare e in forma. Di seguito le nuove date. Per quelle città in cui non è indicata la nuova data (TBD), stiamo aspettando la disponibilità delle location e ve le comunicheremo a breve. Ogni show verrà recuperato, è una promessa! Grazie infinite per la vostra pazienza.

Con affetto

GRETA VAN FLEET”

Print Friendly, PDF & Email