Davide Van De Sfroos, al “Tour de Nocc” si aggiunge Mantova

184

Al “TOUR DE NOCC”, il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS, si aggiunge un nuovo appuntamento: il 23 marzo al Teatro Sociale di MANTOVA.

L’artista presenta uno spettacolo unico in grado di ricreare una suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz. In scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima.

Per l’occasione, Davide Van De Sfroos è accompagnato sul palco dai musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

«Voglio celebrare il mio passato nascosto proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro – racconta Davide Van De Sfroos – un viaggio notturno alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di ritracciare ombre familiari con tinte nuove».

Queste le data del tour in continuo aggiornamento:

Martedì 29 gennaio – Teatro Cagnoni, VIGEVANO (PV);

Venerdì 1 febbraio – Teatro Auditorio, CASSANO MAGNAGO (VA) – SOLD OUT

Sabato 9 febbraio – Sala Teatro LAC, LUGANO;

Sabato 23 febbraio – Creberg, BERGAMO;

Sabato 9 marzo – Auditorium Santa Chiara, TRENTO;

Giovedì 14 marzo – Teatro Ciak, MILANO;

Venerdì 15 marzo – Teatro Openjobmetis, VARESE;

Venerdì 22 marzo – Teatro Sociale, COMO – SOLD OUT

SABATO 23 marzo – Teatro Sociale, MANTOVA – NUOVA DATA

Sabato 30 marzo – Teatro Zenith, CASALMAGGIORE (CR);

Sabato 6 aprile – Teatro Sociale, SONDRIO;

Martedì 16 aprile – Teatro Sociale, COMO;

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMeteo, tempeste di vento e neve anche in pianura
Articolo successivoSan Siro, sgomberato abusivo che ospitava otto stranieri
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati