Termineranno a marzo 2019 i lavori di riqualificazione degli alloggi Aler di via Vincenzo da Seregno 54 e 56 a Milano. In questo modo, 336 famiglie che, legittimamente, attendono un alloggio, potranno finalmente avere quell’appartamento che, in alcuni casi, attendono da troppo tempo. La conferma arriva dopo il sopralluogo che l’assessore regionale alle Politiche abitative, sociale e disabilità Stefano Bolognini ha effettuato questa mattina accompagnato dal presidente dell’Aler di Milano, Mario Sala.

“La situazione – ha detto e positiva è sotto controllo. Abbiamo stanziato 8 milioni di euro
su due appalti e le imprese, tramite Aler Milano, stanno realizzando tutto quanto previsto”.
Si va dalla cappottatura delle facciate al rifacimento dei parapetti, con grande attenzione anche alle parti comuni (impianti elettrici, citofoni, porte tagliafuoco a una pulizia
generale del palazzo, antenne TV, rimozione dell’amianto e miglioramento impianti di riscaldamento).

L’assessore della Regione Lombardia alle Politiche sociali, abitative e disabilità, Stefano Bolognini, visita alcuni edifici di via Seregno, Milano.

“Finalmente tante famiglie -ha aggiunto Bolognini – potranno tornare a vivere in un contesto decisamente migliorato. Certo rimane ancora un numero abbastanza significativo di occupanti abusivi (circa il 10% su 336 appartamenti). Voglio però sottolineare che sia il prefetto che il questore di Milano mi ha assicurato il loro impegno ad intervenire, in tempi rapidi almeno nei casi maggior criticità, in modo tale che le persone che per troppi anni hanno subito un disagio abitativo possano trovare finalmente l’alloggio che meritano”.

 

Sopralluogo Aler in via Vincenzo Da Seregno

MILANO. ALER VIA VINCENZO DA SEREGNO, BOLOGNINI: TERMINE LAVORI A MARZO, ALLOGGI DIGNITOSI A CHI NE HA DIRITTO

Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 16 novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteIndividuato e fermato il killer del parafango
Articolo successivoInaugurati al San Gerardo di Monza i nuovi spazi di Terapia Intensiva Neonatale
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati