Salvini-Orban, Sala, Milano non cambierà il suo modo d’essere

65

“L’incontro di Salvini con Orbàn a Milano è figlio di quella volontà provocatoria propria di molte delle mosse del leader della Lega”. Lo scrive il sindaco di Milano Beppe Sala sulla sua pagina facebook, in riferimento all’incontro di ieri tra il vicepremier e il primo ministro ungherese.  “Fare patti con un illiberale e vittimista di professione come Orbàn (se ha così in odio l’Europa, cominci a restituire i tanti fondi che dall’Europa arrivano in Ungheria ogni anno…) significa negare quei valori sui quali la nostra democrazia, pur fragile, è costruita.
Milano ha confermato la sua proverbiale ospitalità nei confronti di tutti, ma ha anche risposto fermamente con il suo no a chi vuole trasformare l’Europa in un feudo murato verso il resto del mondo. Sono molto felice per la manifestazione di Piazza San Babila, per la quale non ho meriti, e ringrazio organizzatori e partecipanti.
Ci attende un autunno non facile. Milano non cambierà di un millimetro il suo modo d’essere. Diritti e doveri. Lavoro, tanto lavoro. Solidarietà. Apertura al mondo. Impegno per un’Europa unita e migliore. Un mix di valori che ha fatto, fa e farà sempre grande la nostra città”

Print Friendly, PDF & Email