Max Pezzali, arriva “Un’estate ci salverà”

332

Reduce dal successo di pubblico e critica del tour con Nek e Francesco Renga, Max Pezzali torna protagonista dell’estate con il singolo Un’estate ci salverà con la partecipazione degli Ex – Otago.

“Un’estate ci salverà” è, infatti, scritta da Max Pezzali e Maurizio Carucci (Ex-Otago) e  parla dell’attesa dell’estate come momento risolutore e decisivo dopo la grigia monotonia dell’inverno, anche per mettere alla prova l’amore. Se è forte ne uscirà potenziato e pienamente realizzato, se è debole si chiuderà come gli ombrelloni alla prima giornata fredda di settembre. Nel video,  per la regia di Daniele Martinis, Max e Maurizio raccontano in maniera ironica un’Italia che non cambia mai attraverso il linguaggio del telegiornale che, ogni anno in estate, da 50 anni affronta gli stessi temi, il caldo, la gente al mare, i consigli per gli anziani. Se negli anni ’60 il tg andava ad intervistare gli italiani sulla spiaggia, oggi ce li mostra nello stesso modo, in uno studio televisivo più moderno, ma con qualche tatuaggio in più, con i capelli tagliati diversamente e a spasso per centri commerciali.

“Un’estate ci salverà” è l’inedito estivo contenuto nell’album “Le Canzoni alla Radio” di Max Pezzali anticipato all’inizio dell’anno da “Duri da Battere”, il singolo che ha dato vita al tour con Nek e Francesco Renga.

Dal 30 giugno il “MAX NEK RENGA, IL TOUR” è ripreso  per le ultime date estive in suggestive location italiane.  Il calendario è disponibile sul sito diticketone.it e fepgroup.it

Print Friendly, PDF & Email