“Abbiamo deciso di assegnare il premio speciale di questa edizione della ‘Rosa Camuna‘ alle due societa’ di Milan e Inter, e ai loro presidenti, Silvio Berlusconi e Massino Moratti. E’ un riconoscimento a questi due gloriosi club milanesi, lombardi, che hanno fatto di Milano, della Lombardia e dell’Italia un punto di riferimento per lo sport nel mondo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, a Palazzo Lombardia, durante la cerimonia di consegna dei Premi Speciali ‘Rosa Camuna‘ a Silvio Berlusconi e Massimo Moratti.

“Il premio e’ il riconoscimento alla storia gloriosa che rappresentate, ai meriti che avete avuto in campo sportivo, per averci fatto divertire, soffrire, inorgoglire e gioire – ha spiegato Maroni -, ma non e’ un amarcord: il riconoscimento va innanzitutto a quello che entrambe le societa’ hanno fatto e
stanno continuando a fare sul fronte del Sociale, che e’ un aspetto che sta molto a cuore a Regione Lombardia. Noi siamo molto impegnati su questo fronte, in cui investiamo tante risorse, e con questo premio speciale vogliamo riconoscere l’impegno di Milan e Inter. Questo e’ il significato principale del Premio di oggi”.

Foto: Lombardia Notizie

 

Print Friendly, PDF & Email