Evento speciale per tutto il mese di giugno a MIlano. YogaFestival, in collaborazione con Arti e Corti ideatori della rassegna musicale Area Musica Estate, e Yoga Journal propone una serie di appuntamenti che uniscono la pratica dello Yoga e l’improvvisazione Jazz. La ricerca di armonia ed equilibrio tra le parti collega questi due mondi: entrambi seguono regole precise che permettono però la assoluta libertà di espressione. E Armonia è il nome dato alla prima parte della rassegna, quella appunto che vede la presenza dello Yoga nel mondo della musica.

Le serate si svolgeranno presso l’Orto Botanico Città Studi A Milano, un gioiello verde accogliente e silenzioso, ancora poco conosciuto, dotato di ampi spazi esterni e prati per accogliere il pubblico e contenere un palco attrezzato con grande platea e l’area Yoga nel prato. I protagonisti saranno insegnanti di Yoga conosciuti in città e disponibili a condurre lezioni multilivello per soddisfare sia i neofiti e principianti che i praticanti già esperti; i musicisti spazieranno nell’infinito mondo della musica strumentale e suoneranno dal vivo riempiendo di magia questo angolo di Milano.

Primo appuntamento il 7 giugno, con Paolo Fresu il cui talento alla tromba non ha bisogno di presentazione, ed Elena de Martin insegnante di Ashtanga Yoga, tra le più influenti in città a cui seguiranno altri cinque appuntamenti infrasettimanali con altrettanti insegnanti che già raccolgono un largo pubblico a Milano.

Due le modalità della serata: a tutto Yoga con insegnanti e musicisti insieme, per una classe di Yoga accompagnata dalla musica; oppure classe di Yoga prima e musica jazz dopo, per godere di due momenti separati grazie anche a un punto ristoro di qualità, presente all’Orto Botanico durante la manifestazione, pronto ad accogliere i presenti tra i due momenti della serata.

L’ingresso sarà con biglietto unico.

MERCOLEDI 7 GIUGNO
ELENA DE MARTIN (ASHTANGA YOGA)                        ore 18.30 | 20.00
PAOLO FRESU e DANIELE DI BONAVENTURA      ore 21.00 | 22.30
Biglietto intero € 20,00 – Ridotto Area M Card € 15,00
Per chi acquista la lezione Yoga di Elena De Martin  sarà possibile partecipare al concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto. I praticanti interessati al concerto potranno usufruire della scontistica acquistando il biglietto la sera stessa e prenotandosi precedentemente all’indirizzo: info@area-m.it

 

Print Friendly, PDF & Email