Decine di migliaia a Milano per Insieme senza Muri

869

“Andiamo oltre” l’episodio avvenuto alla Stazione centrale “e collaboriamo con questore e prefetto. Fuori dalla stazione ci sarà più controllo, controllo serrato e costante”, ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, partecipando alla marcia.

“Oggi, assieme a cittadini, amministratori, parlamentari, consiglieri e a chi si ha combattuto tante battaglie di civiltà, come Emma Bonino, abbiamo marciato per ribadire che il modello da portare avanti è quello dell’accoglienza coniugata alla capacità di garantire diritti e sicurezza, per chi accoglie e per chi viene accolto. Peccato per i pochissimi che hanno voluto negare che questi due principi devono e possono viaggiare assieme. Oggi la nostra città ha dato una grande prova di responsabilità e coraggio: anime, storie e culture diverse, tutti uniti, tutti insieme, per dire no a chi costruisce muri sulla paura”. Così ha commentato il segretario metropolitano, Pietro Bussolati, la marcia “20 maggio senza Muri”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMigranti, contestazioni al Pd
Articolo successivo20 maggio, in centomila alla marcia antirazzista
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati