“Sono moderatamente soddisfatto dell’incontro con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, con cui ho parlato di alcune questioni, tra cui l’Election Day e i ticket”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, incontrando la stampa insieme al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, al termine del loro incontro a Palazzo Lombardia.

Il presidente di Regione Lombardia Maroni, il vice presidente Fabrizio Sala con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Quanto all’Election Day per il referendum di autonomia con le elezioni amministrative “gli ho spiegato le ragioni che ci consentirebbero un risparmio di risorse e che non ci sono problemi tecnici, perche’ li abbiamo risolti tutti con il Ministero dell’Interno – ha spiegato Maroni -: non mi ha detto ‘si”, non mi ha neppure detto ‘no’. Si e’ riservato di fare una verifica tornando a Roma, quindi aspettiamo qualche giorno, che significa la fine di questa settimana. Se non arrivera’ una risposta positiva, prenderemo atto che non c’e’ questa possibilita’, purtroppo”.

Print Friendly, PDF & Email