BIFFY CLYRO: il tour in Italia e l’intervista di Linea Rock

1923

L’alternative power trio scozzese dei BIFFY CLYRO tornerà in tour in Italia, a Febbraio 2017, per 3 appuntamenti dal vivo imperdibili.

BIFFY CLYRO – Ellipsis Tour 2017

2 FEBBRAIO 2017 @ Fabrique – MILANO

6 FEBBRAIO 2017 @ Atlantico – ROMA

7 FEBBRAIO 2017 @ Gran Teatro Geox – PADOVA

Posto Unico € 30,00 + € 4,50 diritti di prevendita

Prevendite disponibili sul sito di Ticketone e relativi punti vendita autorizzati dalle ore 10 di oggi venerdì 17 Settembre 2016.

Ricordiamo inoltre che la band suonerà anche al Teatro Obihall di Firenze fra poco più di un mese, il 20 Ottobre 2016 e i biglietti sono ancora disponibili.

Dopo lo strepitoso successo del doppio album del 2013 “Opposites”, i Biffy Clyro al completo (i gemelli James & Ben Johnson e il frontman Simon Neil) sono attualmente impegnati nella promozione del loro settimo nuovissimo album “Ellipsis”, uscito l’8 Luglio 2016 su 14th Floor Recordings / Warner Music e presentato proprio nei nostri studi di Milano la scorsa settimana.

In allegato trovate la nuova videointervista, con e di Barbara Caserta, in versione integrale.

I tre incontenibili rockers, attivi sin dal 2002, ci hanno raccontato come amano dividersi tra l’intimità della loro sala prove nell’East Ayrshire, le registrazioni in quel di Los Angeles e i grandi palchi di Reading, Isle of Wight, Leeds e T in the Park, tutti recentemente calcati in veste di headliners, senza mai perdere un solo grammo di lucidità, smalto ed entusiasmo.

L’ultimo disco presenta il nuovo corso dei Biffy Clyro che è un ritorno alle origini (una sorta di “Blackened Sky” 2.0.) ma in continua evoluzione (l’Ellissi del resto è proprio indice di “continuazione”) e soprattutto con una marcia in più: il nuovo produttore Rich Costey, già con Muse, My Chemical Romance, Sigur Ros. Il loro tiro micidiale è quasi ipnotico!

biffy-clyro-ellipsis-cd

Citano tra le loro più diverse influenze Tears For Fears, DJ Arca, Def Leppard e Deafheaven, e la loro musica è semplicemente “più come un pugno sul naso che un grande abbraccio”, ama ripetere Simon. I testi come la musica vanno dritti al nocciolo e affrontano problemi personali con l’idea di “combattere”, il che è un tema ricorrente piuttosto evidente nel primo brano “Wolves of Winter”, fulgido e rappresentativo esempio dello stile Biffy Clyro: “’Wolves of Winter’ parla di noi come lupi in un recinto”, spiega Neil, “per farla breve, se decidete di entrare nel nostro territorio, preparatevi ad essere dilaniati”.

Lasciamo raccontare direttamente dalla loro viva e brillante voce i come e perché hanno deciso di essere ritratti vestiti solo dei loro tatuaggi e in posizione fetale sulla copertina di “Ellipsis” che è disponibile in versione standard e deluxe, sia in CD che in digitale; in più su www.biffyclyro.com sono disponibili in esclusiva vinili in formati diversi ed uno speciale D2C box set.

Come già ampiamente dimostrato in Italia il 10 Luglio scorso al I-Days Festival, gli intensi live show dei Biffy Clyro hanno raggiunto un nuovo livello di qualità ed energia: il trionfante tour italiano targato 2017, tappa di un ampio girotondo del globo terracqueo che attraverserà ancora una volta ben 6 continenti, è decisamente da non perdere

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email