L’aereo che ha trasportato le salme dei quattro lombardi deceduti nella strage di Nizza è atterrato allo scalo di Malpensa intorno alle 17. Ad accogliere le bare dei connazionali c’erano il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Proprio il Comune di Milano ha deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Mario Casati e Maria Grazia Ascoli le cui salme sono giunte insieme a quelle degli amici di Voghera Angelo D’Agostino e Gianna Muset.

Le salme dei corregionali hanno ricevuto la benedizione del Cappellano di Malpensa, Don Ruggero Camaioni, dopo essere state accompagnate sulla pista dello scalo milanese da quattro carri funebri.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMISFITS: promoter europei furiosi contro Only, e l’attesa reunion con Danzig
Articolo successivoMilano, si dimette la segretaria generale del Comune
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.