Martedì 21 giugno alle  19.00 Yoga Festival organizza una celebrazione unica per tutti gli appassionati: in occasione della seconda edizione dell’International Yoga Day – indetto lo scorso anno su specifica risoluzione delle Nazioni Unite – ci sarà una giornata speciale all’Arco della Pace (Corso Sempione 1, Milano) in compagnia di un ospite internazionale d’eccezione, tra i dieci maestri più importanti del Regno Unito: David Sye.  Una pratica di Yoga Collettiva, preceduta dalle note di Feeling Sound, un viaggio musicale condotto per l’occasione da Igor Ezendam – maestro del Canto Armonico e ospite seguitissimo delle ultime edizioni di YogaFestival – insieme a Manuel Beyeler e Arianna Artioli.

Da oltre 25 anni, David Sye insegna una sua tecnica di Yoga, affinata dopo aver superato con la pratica una grave malattia, che incoraggia ad esplorare a fondo i propri limiti fisici e psicologici. Praticando durante il conflitto in Bosnia, dove è stato corrispondente di guerra per una radio inglese, il suo insegnamento si è affermato come potente antidoto allo stress della guerra. Al rientro a Londra, la sua fama ha continuato a crescere; questo gli ha permesso di avviare il progetto Yoga Beats Conflict, che opera in Cisgiordania con palestinesi e israeliani uniti nel medesimo apprendimento dello Yoga. Il suo impegno, che ha la benedizione di sua santità il Dalai Lama, si è evoluto fino ad uscire dai confini nazionali. Molteplici sono i suoi insegnamenti in giro per il mondo che coinvolgono sempre più persone e sempre più eventi.

Prenotare il proprio posto è semplice: basta iscriversi gratuitamente attraverso il form sul sito all’indirizzo yogafestival.it/21giugno – ma meglio farlo al più presto (oltre 500 le iscrizioni ad oggi). Una volta effettuata l’iscrizione, sarà sufficiente presentarsi a partire alle ore 18.00 all’Info Point presso l’Arco della Pace con la conferma della stessa (stampata o su smartphone) e il proprio tappetino per la pratica: a tutti i partecipanti, un omaggio firmato YogaFestival per ricordare la giornata più importante dell’anno.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email