Si stava esibendo ieri sera ad Edmonton, in Canada durante un concerto del suo attuale tour in corso quando, verso le 21:30, a metà del famoso brano “I’d Do Anything For Love (But I Won’t Do That)”, MEAT LOAF si è accasciato sul palco del Northern Jubilee Auditorium smettendo di cantare.

I video di quel tragico momento ripresi per caso dai fans sono molto drammatici. La situazione è apparsa subito chiara e grave, tanto che si è scatenato il panico su e giù dal palco. La band ha smesso di suonare all’istante, roadie e security hanno prestato i primi soccorsi e chiamato immediatamente un’ambulanza e la Polizia, mentre un commosso applauso del pubblico incredulo accompagnava Meat Loaf fuori dalle scene.

Il concerto è stato quindi sospeso.

Il cantante (e attore) all’inizio della settimana aveva preventivamente cancellato le date di Moose Jaw e Calgary a causa di un non meglio precisato malore eppure l’emergenza sembrava rientrata.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sul suo attuale stato di salute.

Il 14 Giugno 2012, a Pittsburg, gli era capitato un incidente analogo ma il cantante si è poi completamente ripreso.

Per ironia della sorte, Meat Loaf è uno degli artisti che negli anni si è ritrovato maggiormente vittima di “death hoax”, ovvero di bufale sulla sua presunta morte, spesso data per avvenuta proprio sul palco…

A 68 anni “suonati” Meat Loaf (il “Polpettone” del rock, all’anagrafe Michael Lee Aday) è tra i musicisti americani di maggiore successo di tutti i tempi, in particolare grazie alle vendite dell’album capolavoro “Bat Out of Hell” del 1977, una vera e propria rock opera che ha totalizzato ben 43 milioni di copie vendute nel mondo.

Della sua carriera parallela di attore, tra i suoi film più cult segnaliamo “The Rocky Horror Picture Show” (1975), “Roadie” (1980), “Wayne’s World” (1992), “Spiceworld” (il film delle Spice Girls del 1997), il grande blockbuster “Fight Club” (1999) e l’horror “Stage Fright” (2014).

https://www.youtube.com/watch?v=Gdofzw82rFY

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email