Sono passati quasi cinque mesi dall’uscita di Star Wars – The Force Awakens ma ancora si parla di questo film. Ovvio, mi verrebbe da dire, ma non ovvio.
The Force Awakens è attualmente il film che ha registrato il numero maggiore di record di sempre (elenco) e non ha assolutamente intenzione di uscire di scena.
Siamo stati invitati alla presentazione del bluray con proiezione dei contenuti speciali e visita guidata alla mostra al WOW Spazio Fumetto (ai quali faccio ancora i complimenti).
Come richiesto da i primi interlocutori che ho avuto dopo la mostra, non farò spoiler sugli speciali, sulle scene tagliate e sul resto. Già questa richiesta mi ha fatto capire quanta sia l’attesa della versione dvd o bluray, attualmente in prevendita. Altra forma di acquisto che non ricordo per altri film.
Che dire quindi evitando gli spoiler? nulla, una chicca via l’altra.
La vecchia guardia, Fisher – Ford – Hammill e tutti gli altri si portano dietro bagagli di informazioni che anche loro riescono a vedere solo ora che sono passati 30 anni dai primi film.
La nuova generazione invece mostra negli speciali tutta la carica di ragazzi che sanno che stanno per far parte di un progetto che trascende la dimensione del film.
Lo staff e tutte le scelte discusse negli special, nonostante sia tangibile un livello professionale altissimo, fanno capire quanto enorme sia il lavoro alle spalle.

Quindi, come ovvio da parte mia, vi posso solo consigliare la visione di tutti gli extra. Aggiungono profondità al film e lo migliorano. Conoscere il processo creativo di questa pellicola è importante perché aggiunge dettagli alla prima trilogia, e definisce come sarà la terza.

Altre informazioni dalla galassia lontana – in breve, sopporto/supporto poco le elucubrazioni infinite su un’immagine trapelata od un teaser.

Rogue One – A Star Wars Story 

Il film è ambientato fra episodio 3 e episodio 4, tratterà del recupero dei piani di costruzioni della morte nera che permetteranno poi il finale dell’episodio del 77.

Print Friendly, PDF & Email