WHITESNAKE: svelati gli special guest del Greatest Hits Tour, nuovo libro e nuovo album

2781

Dopo il sold out registrato dal “The Purple Tour” lo scorso 29 Novembre all’Alcatraz di Milano, DAVID COVERDALE torna in ITALIA a grande richiesta con i suoi WHITESNAKE la prossima estate per due imperdibili concerti.

Sono stati annunciati finalmente anche i nomi dei gruppi che aprirammo i concerti del Serpente Bianco: gli irlandesi THE ANSWER (una delle punte di diamante del nuovo classic rock negli ultimi 15 anni) come openers fissi per l’intero tour, cui si aggiungeranno anche gli hard rockers australiani AIRBOURNE a Verona e gli svedesi HARDCORE SUPERSTAR con il loro sleaze moderno a tinte forti a Pistoia.

E non è tutto: come già annunciato in anteprima da Linea Rock a Gennaio, per la gioia dei fans più nostalgici, dopo la preponderanza dei toni “porpora” dell’ultimo tour, il “bianco” tornerà ad essere la dominante di colore della pelle del Serpente, con un altro omaggio alla carriera. La scaletta dello show infatti, per l’intera durata del tour estivo (incluse quindi le date italiane) sarà improntata per lo più sui tre dischi di maggior successo dei WHITESNAKE, quelli del periodo di platino targato 1984-1989: “Slide It In”, “1987” e “Slip Of The Tongue”… un altro appuntamento imperdibile con la storia!!

whitesnake-italian-tour-2016

WHITESNAKE Italian Tour 2016

14 LUGLIO @ Castello Scaligero VILLAFRANCA (VERONA)

+ The Answer & Airbourne

15 LUGLIO @ Pistoia Blues PISTOIA

+ The Answer & Hardcore Superstar

Apertura cancelli: ore 18.00

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €45,00

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it.

Proprio ieri sera abbiamo dedicato una puntata speciale di Linea Rock ai Whitesnake (qui trovate il podcast del 29 Marzo 2016 qualora vi foste persi la diretta) presentando “Il Viaggio del Serpente Bianco”, il bellissimo libro di Martin Popoff sulla carriera di Coverdale e la sua band, tradotto in italiano ed edito da Tsunami Edizioni, ordinabile direttamente qui.

whitenake-tsunami

Una carriera da celebrare e ancora inarrestabile dopo 40 anni. Coverdale ha infatti dichiarato di recente in più di un’intervista di aver ritrovato ispirazione e motivazione grazie alla nuova line up, tanto da essersi rimesso a fare progetti per il futuro. “E’ interessante”, dice David, “mentre mixavo il Purple Album con il mio co-produttore Michael McIntyre e con Reb Beach, a 63 anni suonati mi chiedevo: ‘Per quanto ancora potrò andare avanti?’. Proprio con quel disco avevo la seria intenzione di chiudere la mia carriera dove l’ho iniziata. Era proprio questa l’idea di base. L’ho dichiarato in più di un’occasione ed ero sincero! Eppure poi… beh, ci ho ripreso gusto! E così mi sono ritrovato in maniera naturale a riscrivere nuova musica… talmente bella che il prossimo anno la registreremo! Il ritiro dalle scene è perciò rimandato a data da destinarsi. Mi sono divertito veramente troppo durante l’ultimo tour con i miei nuovi musicisti: mi sento rinvigorito, rivitalizzato, elettrizzato!!”.

WHITESNAKE – Line up 2015/2016

David Coverdale – Lead Vocals

Red Beach – Guitar, Backing Vocals

Tommy Aldridge – Drums

Michael Devin – Bass, Harmonica, Backing Vocals

Joel Hoekstra – Guitar, Backing Vocals

Michele Luppi – Keyboards, Backing Vocals

Print Friendly, PDF & Email