Il glam degli ENUFF Z’NUFF in tour in Italia

1863

Tornano finalmente in Italia gli ENUFF Z’NUFF del leggendario Chip Z Nuff!

Il quartetto di Chicago, tra i più amati dal pubblico glam/hair metal sin dal anni 80 grazie alle loro melodie beatlesiane coniugate in maniera unicamente armonica con le chitarre elettriche più hard, nel corso degli anni ha pubblicato una ventina di album tra inediti e live, suonando ininterrottamente in giro per il pianeta e mantenendo nel tempo un seguito leale e devoto.

La storica band hard rock nell’ultimo paio d’anni sta vivendo una sorta di rinascita: la nuova fantastica line up con Tony Fennell (ex Ultravox) accanto all’immancabile fondatore Chip Z’Nuff, un nuovo contratto con la Frontiers Records e una serie di tour di alto profilo hanno contribuito a far tornare di prepotenza al centro dell’attenzione del pubblico rock melodico il marchio di fabbrica degli EZ’N.

L’ultimo album targato Enuff Z’Nuff è “Clowns Lounge”, una raccolta di materiale inedito d’archivio registrato tra il 1988 e la fine del 2016. Vede la partecipazione della line up originale (con Donnie Vie, Derek Frigo e Vikki Foxx accanto a Chip Z Nuff) e di due ospiti eccellenti, il compianto Jani Lane (Warrant) e James Young degli Styx. Sull’album “Dissonance” del 2009 invece alla chitarra c’era Jake E. Lee.

La line up attuale degli Enuff Z’Nuff , oltre ai già citati Chip Z Nuff (basso e voce) e Tony Fennell (chitarra), comprende Tory Stoffregen (chitarra) e Daniel B. Hill (batteria).

Insieme a loro in apertura di concerto si esibiranno gli straordinari VENREZ, band losangelina guidata dal carismatico singer Steven Berez e da Jason Womack, ex Juliette and the Licks. Negli ultimi anni il gruppo si è fatto notare nella scena rock d’oltreoceano: due acclamatissimi album e ripetuti tour mondiali li hanno visti condivedere il palco con mostri sacri quali Alice Cooper, Slash, Buckcherry, Fuel e Hardcore Superstar, trasformandoli in men che non si dica in una band di culto a tutti gli effetti.

I due gruppi americani faranno tappa anche alla 16° edizione del GLAM ATTAKK FESTIVAL e a completare il bill a Torino ci sarà anche il meglio del panorama glam italiano: Psycho Barbies, Karne Kattiva, Lester Greenowski, The Brokendolls e Hollywood Killerz.

Di seguito tutti gli imperdibili appuntamenti promossi da Secondo Avvento.

ENUFF Z’NUFF 2017

Opening Act: Venrez

Giovedì 13 APRILE @ Bluesiana – Velden (AUSTRIA)


Venerdì 14 APRILE @ Dedolor – Rovellasca (COMO)


Sabato 15 APRILE @ Glam Attakk 2017 Padiglione 14 – Collegno (TORINO)


Domenica 16 APRILE @ Grindhouse – PADOVA

Apertura porte ore 19:30

Apertura porte Glam Attakk ore 18:00

Prezzo biglietto: 20 euro

Biglietti disponibili in cassa

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email