E’ uscito lo scorso 15 dicembre il nuovo film targato Aldo, Giovanni e Giacomo: “Fuga da Reuma Park”.

Già dal titolo si può capire di cosa va a trattare il film.
Reuma Park è un Luna Park (precisamente quello dell’ Idroscalo di Milano) riadattato a Casa di Riposo per anziani. Gli ospiti dormono in apposite roulotte, in pieno stile Luna Park, e il tendone del circo viene utilizzato come luogo di ritrovo comune.

I tre comici, che interpretano loro stessi da anziani, cercheranno di fuggire in direzione di mete più “calde” inseguiti da Ludmilla (Silvana Fallisi), infermiera russa, ben piazzata, che inizialmente vorrebbe riportarli a Reuma Park.

La durata del film è di 90 min. Regia di Aldo, Giovanni e Giacomo con Morgan Bertacca (già regista in Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo del 2014). Nel film compaiono anche i comici Ficarra e Picone nei panni dei figli omozigoti di Aldo.

Non aspettatevi di vedere gli Aldo, Giovanni e Giacomo dei primi film. La crisi è arrivata e si sente anche in questo film a partire dalla location principale: il Luna Park dell’ Idroscalo di Milano. Battute poco esilaranti e già viste. Salvano la situazione degli spezzoni (montati all’interno del film!!!) dello spettacolo tenutosi al Forum di Assago in occasione dei 25 anni di carriera dei 3 comici tra cui il celeberrimo Pdor figlio di Kmer della tribù di Instar.

In conclusione: elogio ai 25 anni di carriera e dell’evento del Forum di Assago o riassunto e conclusione di un’epoca comica? Deludente.

Recensione di Stefano Tumiati

Print Friendly, PDF & Email