STEVE LEE: Porza dedica una sala eventi all’ex GOTTHARD

3512

“Sala Steve Lee”: così sarà intitolata l’attuale Sala multiuso in Piazza Soldati a Porza, città natale dell’indimenticata voce dei GOTTHARD. La dedica è passata senza discussioni presso il Consiglio Comunale della località alle porte di Lugano durante l’ultima seduta dell’anno tenutasi il 19 Dicembre 2016. La sala di quasi 400 mq offre 200 posti a sedere ed è ideale per tenere conferenze, banchetti, esposizioni e piccoli eventi di vario genere. Dispone anche di un palco rialzato per piccoli concerti e per i relatori, di un sistema di visualizzazione multifunzionale all’avanguardia, di un impianto audio e di uno schermo per le proiezioni.

sala-steve-lee-porza

Porza è un piccolo comune svizzero del Canton Ticino situato a nord di Lugano ed è famoso in tutto il mondo per aver dato i natali a Clay Regazzoni (grande campione di Formula 1 negli anni 70), a Sandro Bertaggia (ex giocatore della nazionale svizzera di hockey su ghiaccio) e al nostro Steve Lee che riposa proprio nel campo santo della sua Porza a pochi metri dall’altrettanto indimenticato Regazzoni.

L’ultimo album inciso da Lee con i Gotthard (e dedicato alla sua memoria) è il live “Homegrown – Alive in Lugano” registrato in Piazza Riforma il 17 Luglio 2010 durante gli Swiss Harley Days e pubblicato il 30 Settembre 2011 postumo alla sua tragica e prematura scomparsa.

 

 

Print Friendly, PDF & Email