STEVE LEE: Porza dedica una sala eventi all’ex GOTTHARD

3281

“Sala Steve Lee”: così sarà intitolata l’attuale Sala multiuso in Piazza Soldati a Porza, città natale dell’indimenticata voce dei GOTTHARD. La dedica è passata senza discussioni presso il Consiglio Comunale della località alle porte di Lugano durante l’ultima seduta dell’anno tenutasi il 19 Dicembre 2016. La sala di quasi 400 mq offre 200 posti a sedere ed è ideale per tenere conferenze, banchetti, esposizioni e piccoli eventi di vario genere. Dispone anche di un palco rialzato per piccoli concerti e per i relatori, di un sistema di visualizzazione multifunzionale all’avanguardia, di un impianto audio e di uno schermo per le proiezioni.

sala-steve-lee-porza

Porza è un piccolo comune svizzero del Canton Ticino situato a nord di Lugano ed è famoso in tutto il mondo per aver dato i natali a Clay Regazzoni (grande campione di Formula 1 negli anni 70), a Sandro Bertaggia (ex giocatore della nazionale svizzera di hockey su ghiaccio) e al nostro Steve Lee che riposa proprio nel campo santo della sua Porza a pochi metri dall’altrettanto indimenticato Regazzoni.

L’ultimo album inciso da Lee con i Gotthard (e dedicato alla sua memoria) è il live “Homegrown – Alive in Lugano” registrato in Piazza Riforma il 17 Luglio 2010 durante gli Swiss Harley Days e pubblicato il 30 Settembre 2011 postumo alla sua tragica e prematura scomparsa.

 

 

Commenti FB

3 COMMENTI

  1. la foto della sala è quella dedicata a Clay Regazzoni, la sala dedicata a Steve Lee è di fronte a quella della foto sopra

    • Ciao Karin, questa è la foto che abbiamo trovato in rete indicata come “Sala Steve Lee” a Porza: se tu hai il link della foto giusta e puoi farcela avere, te ne saremo grati! A presto e grazie della precisazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.