Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato oltre 133mila “articoli contraffatti tra profumi, etichette, tappi e packaging“. L’operazione, condotta dai finanzieri del gruppo di Sesto San Giovanni e coordinata dalla Procura di Monza, ha “permesso di individuare – si legge in una nota – attraverso il monitoraggio di annunci pubblicati sul web, diversi utenti che pubblicizzavano e commercializzavano profumi di noti marchi, nazionali ed esteri, di dubbia autenticità e ad un prezzo eccessivamente economico rispetto al reale valore di mercato”.
L’attività, “con riflessi sul territorio di Seregno (Monza), Rovellasca (Como) ed Argelato (Bologna)“, si è conclusa “con l’individuazione di due opifici utilizzati per l’assemblaggio e lo stoccaggio della merce contraffatta, con il sequestro di circa 55.000 profumi riportanti le griffe di affermati marchi (Guerlain, Gucci, YSL, Chanel, Dior, Creed, Cartier) e di 79.000 articoli (tappi, etichette e packaging, anch’essi riportanti marchi contraffatti) utilizzati per il confezionamento dei profumi”.
Tre persone sono state denunciate per “contraffazione, vendita di prodotti falsificati e ricettazione e nei loro confronti è stato eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di oltre 13 mila euro in contanti”. I prodotti sequestrati avrebbero generato, se venduti sul mercato, “profitti illeciti per oltre mezzo milione di euro”.

Print Friendly, PDF & Email