Diciassettenne scomparso, le ricerche sui monti lecchesi

A Colico (Lc) c'è molta apprensione per la scomparsa di Edoardo Galli, 17 anni, di cui non si hanno più notizie da giovedì. Era uscito di casa per andare a scuola ma non ha mai raggiunto il suo liceo, a Morbegno. Da ieri sera le ricerche si sono concentrate nella zona dell'Alpe Giumello, in quota, sui monti dell'Alta Valsassina.

95

A Colico, nel lecchese, c’è molta apprensione per la scomparsa di Edoardo Galli, 17 anni, di cui non si hanno più notizie da giovedì scorso. Il ragazzo è uscito di casa per andare a scuola, non ha più fatto ritorno. Non è mai arrivato al suo istituto scolastico, il liceo scientifico Nervi di Morbegno (Sondrio). Il padre  non vedendolo tornare, ha provato a contattarlo sul cellullare che risultava spento. La Prefettura di Lecco invita “chiunque dovesse avere notizie o avvistare il ragazzo” a darne pronta comunicazione alla stazione Carabinieri di Colico, al numero 0341 940106. Edoardo è alto un metro e 80 centimetri e, il giorno della scomparsa, indossava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche “Adidas” con righe blu. Lo studente non ha problemi a scuola, anzi risulta tra i migliori nella sua classe, Di madre russa, possiede il doppio passaporto.

Da ieri sera le ricerche sono concentrate nella zona dell’Alpe Giumello, in quota, sui monti dell’Alta Valsassina, in provincia di Lecco. Secondo quanto si è potuto apprendere, il giovane in passato era andato a scuola in quella zona e recentemente avrebbe fatto delle ricerche in internet su come riuscire a sopravvivere nei boschi. Nella zona sono state mobilitate le forze dell’ordine con decine di volontari, dotati di tutte le attrezzature idonee per le ricerche al buio.

Print Friendly, PDF & Email