Tentano di aprire un’auto mentre il proprietario è al ristorante, arrestati

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due giovani di 19 e 20 anni per tentato furto aggravato: i due sono stati sorpresi mentre tentavano di aprire una berlina sportiva parcheggiata davanti ad una trattoria in via Monluè.

69

La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due giovani di 19 e 20 anni per tentato furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi dai poliziotti mentre tentavano di aprire un’auto, una berlina sportiva parcheggiata davanti ad una trattoria in via Monluè.

A seguito di alcune segnalazioni  di furti e rapine nei pressi della zona industriale “Camm”, vicina all’uscita della Tangenziale, gli agenti del Commissariato Mecenate hanno predisposto dei servizi di controllo del territorio: martedì  verso le 14.30, i poliziotti hanno notato una vettura giungere in via Monluè. Dall’auto è sceso un uomo incappucciato che ha raggiunto una berlina sportiva posteggiata lì e, dopo aver colpito il finestrino posteriore  con un oggetto appuntito, ha aperto lo sportello e si è intrufolato all’interno.
I poliziotti si sono avvicinati per bloccare il ladro e lui, accortosi della loro presenza, è corso verso l’auto dove c’era il complice che ha tentato la fuga. Subito bloccati dai poliziotti, i due giovani sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

Nella loro vettura, gli agenti hanno trovato numerosi attrezzi come punte da trapano, chiavi inglesi, forbici, torce e guanti da lavoro. Alla guida si trovava il 19enne che è risultato sprovvisto di qualsiasi titolo per guidare il mezzo,   cancellato d’ufficio dal PRA e per questo sottoposto a fermo amministrativo. I poliziotti hanno, quindi, poi informato il proprietario dell’auto di quanto accaduto al suo veicolo mentre si trovava ad un pranzo di lavoro nel locale di via Monluè.

Print Friendly, PDF & Email