Omicidio Carol Maltesi, ergastolo in appello per Davide Fontana

Aveva colpito con un martello e poi strangolato l'ex fidanzata, a Rescaldina, nel Milanese: in primo grado era stato condannato a 30 anni, in appello all'ergastolo. La Corte ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione e della crudeltà.

40

La Corte d’Assise d’appello di Milano ha condannato all’ergastolo Davide Fontana, il bancario 45enne che l’11 gennaio del 2022 uccise l’ex fidanzata Carol Maltesi nell’abitazione di lei a Rescaldina, nel Milanese, colpendola prima alla testa con un martello e poi sgozzandola. In primo grado era stato condannato a 30 anni. La Corte ha riconosciuto
le aggravanti della premeditazione e della crudeltà, che erano cadute in primo grado. “Onestamente non me l’aspettavo. Sono felice, non vedo l’ora di chiamare mia sorella che è in ospedale” ha commentato Anna Milazzo, la zia di Carol. “Siamo commosse perché è stata data giustizia a questa ragazza” hanno detto le avvocate di parte civile Anna Maria Rago e Manuela Scalia, che assistono la madre e il padre della 26enne.

Print Friendly, PDF & Email