Giovane muore travolto da un bus di linea a Bergamo

Il ragazzo, Zaccaria Belatik, 19 anni, era in monopattino e insieme ad alcuni amici stava correndo verso il bus per prenderlo. La dinamica è ancora da chiarire.

100

Tragico incidente questa mattina a Bergamo. Un ragazzo di 19 anni è stato investito da un bus di linea, della Atb, in piazzale Marconi, davanti alla stazione, poco dopo le 8,30. La dinamica è ancora in corso d’accertamento da parte della polizia locale.

Il giovane, Zaccaria Belatik,  di Brembate era con il monopattino, che stava in quel momento spingendo a piedi, ed è stato travolto dal bus. Stando a quanto ricostruito,  il ragazzo stava raggiungendo il bus per salirci con gli amici. Sul posto sono giunti i mezzi del 118, ma per il giovane – italiano di famiglia marocchina – non c’è stato nulla da fare: l’autista non lo avrebbe visto e ha trascinato per alcuni metri. L’autista è rimasto illeso, ma sotto choc: ha riferito di non aver visto il giovane mentre ripartiva dopo la fermata prevista.
Sotto choc anche gli amici che erano con lui e che hanno assistito alla tragedia da poca distanza. Il gruppetto voleva raggiungere un’altra zona di Bergamo, il quartiere di Borgo Palazzo, per fare colazione: visto però che per il primo tram mancavano ancora 10 minuti e che hanno notato nel contempo arrivare il bus della linea 8, avevano deciso di prendere il pullman e si sono messi a correre.

Print Friendly, PDF & Email