Tenta di uccidere la ex a coltellate su un bus di linea, arrestato

La Polizia ha arrestato a Milano un peruviano di 54 anni accusato di tentato omicidio, per aver aggredito la sua ex compagna accoltellandola almeno 12 volte a bordo di un'autobus di linea a Milano la notte tra il 29 e 30 dicembre

49

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito un fermo nei confronti di un peruviano di 54 anni ritenuto responsabile di tentato omicidio, rapina e atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna, una cittadina salvadoregna di 46 anni.

L’attività di indagine svolta dai poliziotti della Squadra Mobile milanese è stata avviata a seguito dell’aggressione che l’uomo ha commesso nei confronti della donna la notte tra il 29 e 30 dicembre, a bordo dell’autobus di linea ATM 98 quando, dopo averla colpita con un coltello più volte, le ha sottratto la borsa e si è dato alla fuga. Trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, la donna, inizialmente ricoverata in prognosi riservata in pericolo di vita è stata dimessa il 7 gennaio, con una prognosi di 30 giorni.
La successiva ricostruzione del grave episodio  è stata il frutto di una rapida indagine condotta dagli agenti della Squadra Mobile attraverso attività tecniche, analisi di filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti.
L’attività investigativa ha consentito di ricostruire l’accaduto: nel corso di una lite verbale, l’uomo ha estratto un coltello dalla tasca mettendo a segno, con violenza, 12 fendenti, che hanno colpito la vittima alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena, altezza torace, prima di darsi alla fuga dopo averle rubato la borsa.
Il tentato omicidio è avvenuto al termine di una serie di atti persecutori che l’uomo ha compiuto negli ultimi mesi nei confronti della sua ex compagna, culminati, in alcuni casi anche con lesioni personali. Il  peruviano, resosi irreperibile, è stato rintracciato lunedì sera all’interno del Parco Sempione ed è stato sottoposto a fermo.

Print Friendly, PDF & Email