Milano, a Capodanno vietata la vendita di alcool anche al supermercato

Sarà in vigore dalle 18 di domenica 31 dicembre fino alle 6 di lunedì 1° gennaio 2024 il divieto di vendere, distribuire o somministrare, anche gratuitamente, bevande in bottiglie e contenitori di vetro e lattine anche per asporto e bevande superalcoliche. Lo comunica Palazzo Marino. 

82

Sarà in vigore dalle 18 di domenica 31 dicembre fino alle6 di lunedì 1° gennaio 2024 il divieto di vendere, distribuire o somministrare, anche gratuitamente, bevande in bottiglie e contenitori di vetro e lattine anche per asporto e bevande superalcoliche. Lo comunica Palazzo Marino.
L’ordinanza sindacale – pubblicata oggi sul sito istituzionale al link – si rivolge agli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani, pubblici esercizi, distributori automatici, commercio ambulante o con posto fisso e street food, presenti nell’area delimitata dalle seguenti vie: viale Cassala, viale Isonzo, viale Umbria, viale dei Mille, viale Abruzzi, viale Brianza, via Lunigiana, viale Marche, viale Jenner, viale Monteceneri, viale Renato Serra, viale Murillo, viale Ranzoni, viale Bezzi, viale Misurata.
La mescita o la vendita delle bevande ‘alla spina’ sarà consentita solo in contenitori di carta o di plastica. Mentre la consumazione in vetro sarà autorizzata solo per il servizio al tavolo all’interno dei locali (fermo restando il divieto di asporto all’esterno di qualsiasi bevanda in bottiglia e contenitori di vetro e lattine)

Print Friendly, PDF & Email