Vendeva online bici rubate, un denunciato

Le bici erano immagazzinate a Cormano, proseguono le indagini della Polizia Locale di Milano anche per restituire i veicoli ai proprietari.

82

Gli agenti del Nucleo bici rubate della Polizia locale di Milano, dando seguito a un’indagine iniziata grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva denunciato il furto della propria bicicletta da corsa professionale nel mese precedente, hanno sequestrato alcuni biciclette di grande valore commerciale tra i quali anche la bici del cittadino stesso. Il sequestro è avvenuto nei giorni scorsi.  Il proprietario aveva ritrovato il proprio veicolo tra le foto degli annunci di vendita online di biciclette e si era rivolto agli agenti della Polizia locale. Erano state avviate le indagini del Nucleo bici rubate che hanno subito preso contatti con il venditore, titolare di un’impresa di vendita online con sede nel comune di Cormano. 

Una volta arrivati sul posto gli agenti hanno provveduto alla perquisizione di alcuni box utilizzati come officina, all’interno dei quali sono state ritrovate la bicicletta oggetto di furto e altri sei velocipedi di dubbia provenienza per un totale di circa 10mila euro di valore. Tutte le biciclette sono state sequestrate e il responsabile è stato denunciato per ricettazione. Per altri veicoli non identificabili seguiranno nuovi accertamenti. Nei prossimi giorni la bicicletta verrà restituita al legittimo proprietario e verranno avviati gli accertamenti necessari per reperire i titolari degli altri veicoli.

L’attività del Nucleo Bici Rubate sia sul territorio sia online non si ferma, dando seguito anche alle numerose segnalazioni inoltrate dai cittadini sia attraverso la sempre più utilizzata pagina Facebook “Bici rubate e ritrovate – Polizia Locale Milano”, sia attraverso l’indirizzo mail istituzionale pl.bicirubate@comune.milano.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFideuram accelera sulla sostenibilità
Articolo successivoSequestrati 290 kg di hashish a Napoli, arrestato corriere
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati