“L’Italia sta conoscendo un centrodestra che, giocandosela con il governo del 2018, è la prima o la seconda classe dirigente peggiore di sempre. E il treno Lollobrigida è l’ultima delle vergogne gravi che possiamo citare”. Lo ha detto Francesco Ascioti, neo segretario di Azione Milano, durante il congresso cittadino del partito. “Il governo Meloni dovrebbe fare uno sforzo di fair play e riconoscere che il blocco navale era una scemenza, che l’Europa non è un male assoluto, che quota 101 e 103 sono insostenibili e che il presidenzialismo, per come ce l’hanno presentato, è una sciocchezza”, ha continuato Ascioti. “Negli ultimi giorni mentre Meloni sventolava i fax di Di Maio, la Corte di giustizia albanese dichiarava che l’accordo fatto tra lei e il premier albanese è illegale. L’Italia ha pensato di poter istituire due campi di prigionia in Paese extraeuropeo dove mandare 40mila persone all’anno come se fosse una soluzione. Ma la Corte di giustizia albanese ha detto di no. Noi siamo posti al pubblico ludibrio e questo non emerge nel dibattito internazionale”, ha affermato.

In neo segretario ha parlato anche di Europa:  “Il nostro primo e fondamentale obiettivo sono le elezioni europee. Le prossime elezioni europee non devono essere un’occasione di verifica di metà mandato del governo Meloni per capire se ci devono essere rimpasti”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteTenta di uccidere la moglie, viene fermato dal figlio e arrestato
Articolo successivoEx Ilva, Pecoraro Scanio “Salute è priorità”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati