Sciopero dei trasporti, treni a rischio oggi e domani

I sindacati confederali hanno proclamato lo sciopero "di tutte le imprese ferroviarie" dalle 9 alle 17 di oggi, in seguito all'incidente in Calabria dove sono morte due persone. Sciopero di 24 ore anche domani.

52

E’ prevista una giornata nera oggi per i pendolari e tutti coloro che dovranno viaggiare in treno. I sindacati confederali hanno proclamato lo sciopero “di tutte le imprese ferroviarie” dalle 9 alle 17, in seguito all’incidente in Calabria dove un regionale ha travolto un camion a un passaggio a livello provocando la morte della capotreno e dell’autista del mezzo pesante.
Due le agitazioni indette.   Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti hanno organizzato un’agitazione di  8 ore, dalle 9 alle 17 di oggi 30 novembre.
Cat, Sgb, Usb lavoro privato e Cub trasporti scioperano per 24 ore dalle 21 di oggi, giovedì 30 novembre, alle 21 di domani venerdì 1 dicembre.  A rischio i treni nazionali di Trenitalia e Italo, ma anche i regionali di Trenord.

Print Friendly, PDF & Email