Muore cadendo dal balcone, la colf arrestata: ‘Non l’ho uccisa’

Krystyna Mykhalchuk, la 27enne ucraina arrestata dalla Polizia di Bergamo con l'accusa di omicidio volontario per aver ucciso l'anziana che assisteva, nega ogni responsabilità. Secondo gli investigatori la vittima, Rosanna Aber, 77 anni, era stata fatta cadere dal balcone dopo che aveva scoperto un ammanco di 2 mila euro.

50

Krystyna Mykhalchuk, la 27enne ucraina arrestata mercoledì dalla Squadra mobile di Bergamo con l’accusa di omicidio volontario per aver ucciso l’anziana che assisteva, si è avvalsa stamani della facoltà di non rispondere alle domande del gip di Bergamo, al quale ha voluto tuttavia rilasciare una breve dichiarazione spontanea – messa a verbale – per negare ogni responsabilità nella morte di Rosanna Aber, la pensionata di 77 anni morta il 22 aprile del 2022 precipitando dal balcone di casa, dal quarto piano di un palazzo di Colognola.

Oggi Krystyna Mykhalchuk – accusata anche di aver sottratto denaro all’anziana – è comparsa davanti al gip di Bergamo Alessia Solombrino e ai pm Emanuele Marchisio e Guido Schininà, assistita dal suo legale di fiducia, l’avvocato Andrea Pezzotta. Proprio Pezzotta, rispondendo alle domande dei giornalisti all’uscita dal carcere, ha sottolineato che l’indagata nella sua breve dichiarazione spontanea non ha toccato nessun altro argomento dell’indagine: nessun riferimento dunque ai prelievi di denaro con il bancomat della vittima e nemmeno alla sua presunta ludopatia che, secondo gli inquirenti, sarebbe all’origine dell’omicidio, inizialmente scambiato per suicidio.

Print Friendly, PDF & Email