Arpa, traballa la poltrona di Lucia Lo Palo (FdI)

Passa a sorpresa in Consiglio Regionale della Lombardia la mozione delle opposizioni che chiede alla Giunta di sollevare dall'incarico dell'agenzia per la protezione ambientale la neo presidente che ha detto "il cambiamento climatico non dipende dall'uomo".

71
Lucia Lo Palo

“La presidente di Arpa Lombardia, Lucia Lo Palo, si deve dimettere”. Passa a sorpresa nel Consiglio regionale della Lombardia la mozione presentata dalle opposizioni (Pd, M5s, Avs e Patto Civico) per chiedere alla giunta di sollevare dalla sua carica Lo Palo, ritenuta “non adeguata” a dirigere l’agenzia regionale per la protezione ambientale dopo le sue dichiarazioni sul fatto che il cambiamento climatico non dipenda dall’uomo. La mozione è stata votata dall’Aula con 37 voti favorevoli e 36 contrari. Lo Palo si era candidata alle elezioni regionali del febbraio scorso per Fratelli d’Italia risultando non eletta.

Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale Pd

 

“Noi continuiamo a difendere” la presidente dell’Arpa Lombardia, Lucia Lo Palo, e “crediamo che debba restare al suo posto, visto che nessuno ha espresso posizioni negazioniste. Speriamo che la giunta possa rinnovare la fiducia verso Lo Palo, questa è la nostra richiesta. Se così non fosse la giunta motiverà il perché”. Così il capogruppo in Regione Lombardia di Fratelli d’Italia, Christian Garavaglia.

Print Friendly, PDF & Email