Un tifoso di 34 anni del Psg, che in serata giocherà con il Milan a San Siro, è rimasto gravemente ferito in una rissa con tra supporter francesi e una cinquantina di tifosi rossoneri nella tarda serata di ieri nella zona dei Navigli. I milanisti sono poi fuggiti Anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di disperdere i francesi. Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Miano. La rissa è scoppiata alla presenza di numerose persone che sono fuggite dai tavoli dei locali.
Un tifoso francese è stato arrestato, altri 73 sono stati identificati. Pochi minuti dopo l’una di notte, una volante è intervenuta anche in via Paolo Sarpi, nella Chinatown del capoluogo lombardo, per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e dieci cittadini cinesi. La lite è stata sedata e non si è reso necessario l’intervento dell’assistenza sanitaria del 118.
Alle 2, invece una volante è intervenuta in un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi: uno di loro, un 28enne, aveva una ferita alla testa e ha riferito ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena; è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli. in condizioni non gravi. I servizi di ordine pubblico con polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale proseguiranno in città nei luoghi di maggior afflusso turistico e di aggregazione fino a domani notte.

Print Friendly, PDF & Email