Rubavano in alberghi del nord Italia, utilizzando sempre lo stesso metodo. In 3 mesi, hanno messo a segno 12 colpi accertati. I due, un 45enne cubano e una 38enne peruviana, sono stati arrestati dai carabinieri di Vimercate (MB) al termine di un’indagine partita dopo due furti in Brianza lo scorso novembre. I due erano soliti entrare all’interno della hall dell’albergo preso di mira e, facendo attenzione a non essere notati dal personale o dai clienti, rubavano valigie, borse e qualsiasi altro effetto personale venisse notato temporaneamente incustodito, per poi allontanarsi indisturbati verso l’uscita, dove venivano attesi da un complice alla guida di una vettura a noleggio.
I carabinieri hanno appurato come lo stesso modus operandi sia stato realizzato in 3 mesi in altre diverse strutture alberghiere del Nord Italia, colpendo in totale 12 vittime accertate.
Le indagini hanno permesso di accertare l’indebito utilizzo di alcune carte di credito trovate all’interno dei bagagli rubati e il ruolo di uno dei complici, una donna incaricata di custodire presso il proprio domicilio i beni oggetto di furto.

Print Friendly, PDF & Email