Temporali in arrivo, mercoledì allerta arancione in Lombardia

Dalle prime ore di domani previsti temporali su Piemonte e Lombardia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. Su Milano allerta a partire dalla mezzanotte.

60
Pioggia a Milano - foto di Andrea Cherchi (Fb)

Dalle prime ore di domani previsti temporali su Piemonte e Lombardia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile che per domani ha valutato uno stato di allerta arancione su parte della Lombardia e allerta gialla su parte di Piemonte e Lombardia. Su Milano sono previsti temporali a partire dalla mezzanotte.  Il Centro operativo comunale della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.
 Il Comune di Milano ricorda che, come stabilito dall’ordinanza vigente fino al 30 settembre, durante le allerte meteo è vietata la frequentazione dei grandi parchi in cui sono ancora in corso le verifiche per la stabilità delle alberature e il divieto di stazionamento nei pressi di alberi e piante con segni di danneggiamento. Il suggerimento ai cittadini è poi quello di non sostare sotto gli alberi e le impalcature dei cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Print Friendly, PDF & Email