Riappare e viene subito vandalizzato il nuovo murale con Berlusconi

Questa mattina in Via Volturno 34 a Milano è riapparso il murale con Silvio Berlusconi e il Cavaliere fà il gesto delle corna. La prima opera apparsa qualche giorno fà era stata cancellata in meno di 48 h.

42
nor
Silvio Berlusconi Self Made-Man is back! Questa mattina nel quartiere Isola in via Volturno 34 a Milano è riapparso il Cavaliere Silvio Berlusconi in una nuova versione dell’opera pop dell’artista contemporaneo aleXsandro Palombo che era stata rimossa la scorsa settimana in meno di 48H. “Anche Silvio Berlusconi vittima della cancel culture? Lo hanno cancellato alla velocità della luce, ma con la stessa velocità che lo ha sempre contraddistinto è tornato più determinato di prima per consegnarci un nuovo messaggio!” ha dichiarato aleXsandro Palombo.
In meno di 4 ore è stata vandalizzata anche la seconda opera.
Dopo la rimozione del primo murale Palombo torna in azione e con il suo graffio incisivo e irriverente realizza una nuova opera in cui riappare Berlusconi, sempre con l’elegante abito blu accompagnato dalla sua immancabile cravatta a pois, in una mano il pennello intriso di colla con cui ha affisso la targa toponomastica che riporta l’indicazione del luogo “Via Silvio BERLUSCONI 1936-2023” e con l’altra mano fà il gesto delle corna, a terra vicino ai suoi piedi il secchiello con la colla e la scritta Self-Made Man. La prima opera con Silvio Berlusconi era apparsa la settimana scorsa davanti allo stabile dove il CavaIiere è cresciuto insieme a mamma Rosa, il padre Luigi, la sorella Maria Antonietta e il fratello Paolo, nel quartiere Isola un tempo luogo operaio e sede dello storico Partito Comunista milanese, ed oggi zona alla moda con i suoi grattacieli di lusso come il Bosco Verticale e le sedi delle banche, simbolo del capitalismo finanziario di Milano. A poche ore dalla sua apparizione l’opera di Berlusconi aveva attratto la curiosità della gente del quartiere e di tanti cittadini che si sono recati sul luogo da ogni parte della città per scattare foto e selfie. Nelle ore successive il murale era stato vandalizzato con scritte offensive e ingiuriose prontamente cancellate dai residenti ma poco dopo è stato del tutto rimosso e il muro verniciato di grigio.

 

Print Friendly, PDF & Email