Rapina una farmacia e cancella le impronte con l’alcool, arrestato

La Polizia ha arrestato un brasiliano di 33 anni che ha rapinato una farmacia in via Eleuterio Pagliano a Milano: prima di scappare ha fatto cancellare le sue impronte sulla cassa con l'alcool, ma è stato bloccato dagli agenti poco dopo il colpo.

25

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un brasiliano di 33 anni per una rapina aggravata ai danni della farmacia “Monte Rosa” di Via Eleuterio Pagliano a Milano. Gli agenti sono intervenuti lunedì alle 19, a seguito della segnalazione di una rapina consumata ai danni della farmacia “Monte Rosa”. Poco prima, un uomo con il volto travisato da una mascherina bianca e un casco, è entrato all’interno della farmacia e dopo aver minacciato i dipendenti, ha prelevato dalle casse la somma di circa 700 euro. Prima di uscire dalla farmacia, ha fatto vaporizzare con dell’alcool il cassetto interno che aveva toccato a mani nude per cancellare le sue impronte. Uscito dalla farmacia, si è disfatto del casco e della felpa ma è stato  fermato dai poliziotti. Nelle calze aveva il bottino, mentre nella tasca dei pantaloni c’era un coltello. Il casco e la felpa indossati durante la rapina sono stati invece trovati nei pressi della farmacia.
L’uomo, con precedenti specifici, scarcerato nell’ottobre del 2021 per la concessione dell’affidamento terapeutico, è risultato destinatario di un recentissimo ordine di carcerazione, poiché non ha fatto più rientro nella comunità.

Print Friendly, PDF & Email