Evade dai domiciliari per andare al bar a fare colazione, arrestato

Un uomo di 41 anni di Seveso (Mb), sottoposto agli arresti domiciliari per furto, è stato sorpreso per la strada dai carabinieri: era appena stato al bar a fare colazione insieme alla compagna. L'uomo è stato arrestato per evasione.

54

Evade dagli arrestti domiciliari per andare a fare colazione al bar con la compagna. Protagonista un uomo di 41 anni, che è stato arrestato dai carabinieri. E’ successo l’altra mattina a Seveso, in Brianza.
L’uomo, noto pregiudicato brianzolo,  stava scontando un anno e due mesi agli arresti domiciliari per un furto commesso nel 2012 al centro commerciale Auchan di Monza dove aveva rubato nove videogiochi Fifa per X-box e PlayStation per un valore totale di circa 300 euro. Il 41enne,  pluripregiudicato per vari reati contro il patrimonio, guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, rissa, minaccia, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale e per mancato rispetto delle misure anti-contagio, non è stato trovato dai carabinieri nella sua abitazione della frazione Altopiano di Seveso durante uno dei consueti controlli.  I militari lo hanno intercettato e riconosciuto poco distante dall’abitazione, a bordo di una una Toyota Aygo nera. Con lui ,alla guida dell’auto, c’era la sua compagna.
Durante gli accertamenti è emerso che i due erano di ritorno da un bar dove, dopo aver fatto colazione, avevano comperato un cornetto e delle sigarette. A riprova l’uomo ha subito mostrato ai carabinieri il sacchetto con dentro la brioches appena comprata. Considerati anche  i precedenti di cui è gravato, i militari lo hanno arrestato per il reato di evasione e, informata l’autorità giudiziaria, lo hanno ricollocato in detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima e dell’udienza che ha convalidato l’arresto.

Print Friendly, PDF & Email