Non si ferma all’alt dei carabinieri, arrestato per spaccio di droga

Inseguimento nella notte nella zona di Vimercate, un Brianza. Un uomo di 31 anni non si è fermato all'alt imposto dai carabinieri durante un normale controllo stradale. E' stato inseguito e bloccato. Negli slip nascondeva 5 grammi di cocaina. I militari hanno scoperto che non aveva neppure la patente e lo hanno multato.

45

Non si ferma all’alt imposto dai carabinieri  durante un normale controllo alla circolazione stradale a Caponago sulla sp 215 nei pressi del cimitero comunale. A bordo dell’auto, un piccolo Suv, c’era un muratore di 31 anni, che è stato inseguito dai militari e alla fine arrestato. E’ successo la scorsa notte.
L’uomo che non si era fermato all’alt è stato inseguito dalla gazzella dei carabinieri, raggiunto e bloccatodopo circa 4 km in via Fermi di Burago di Molgora. Nel  tragitto non ha attraversato incroci ad alta velocità, fortunatamente data l’ora – le 5 del mattino – senza nessun danno per nessuno.
Una volta bloccato, l’uomo è stato sottoposto a persuisizione: negli slip aveva un involucro di cellophane contenente circa 5 grammi di cocaina. E’ risultato inoltre sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita.
Per il 31enne residente in un comune del vimercatese  sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre gli è stata comminata una sanzione amministrativa per la violazione   Codice della Strada di 5100 euro. Il suv, non intestato al conducente, è stato  sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e riaffidato in custodia al proprietario intestatario.
Al processo per direttissima, dopo la convalida dell’arresto,  è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la stazione dei carabinieri competente.

Print Friendly, PDF & Email