Tirano, spazio ai giovani artisti con ‘Colori in tasca’

A Palazzo Foppoli, nel centro storico della cittadina valtellinese, una collettiva di giovani e giovanissimi artisti da tutta la Provincia di Sondrio.

158

Fresche energie artistiche nelle sale del cinquecentesco Palazzo Foppoli, nel cuore di Tirano, in Valtellina. Fino al 26 marzo è aperta al pubblico “Colori in tasca”, un’esposizione di opere di giovani e giovanissimi artisti valtellinesi. Promossa dal Comune e dalla Biblioteca Arcari di Tirano, insieme al Liceo artistico Ferrari di Morbegno, la collettiva offre visibilità al talento di ragazze e ragazzi che si affacciano al mondo dell’arte o che dell’arte stanno già facendo un mestiere. Ideatrice del progetto, insieme al collega Alex Bombardieri, è la docente di arte Graziana Azzalini⤵️

 

L’esposizione, realizzata grazie all’assessore alla Cultura di Tirano, Sonia Bombardieri e alla direttrice della Biblioteca, Vanja Fasolo, e al finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito del programma “Giovani smart”, è divisa in tre sezioni: grafica, pittura e fotografia, con una parte di fashion design.

Una sezione è dedicata alle opere di alcuni artisti disabili, che hanno realizzato anche un diorama di una domus romana.

Palazzo Foppoli si trova nel centro storico di Tirano, di fronte alla Porta Poschiavina, che porta alla piazza del Comune. Uno dei luoghi di passaggio più suggestivi e frequentati da chi visita Tirano.

La mostra è aperta tutti i giorni al pomeriggio e nei fine settimana anche al mattino.

 

Print Friendly, PDF & Email