Stop al cibo sintetico, Coldiretti in piazza a Pavia

Oggi in piazza del Carmine a Pavia una delegazione di chef firmerà la petizione di Coldiretti e Campagna Amica contro il cibo sintetico. Per l'occasione, ci sarà una degustazione di risotto.

0
104

Coldiretti Pavia e i cuochi insieme per dire “NO al cibo sintetico” e per valorizzare le produzioni enogastronomiche locali. L’appuntamento è per oggi sabato 28 gennaio, alle 11al Mercato di Campagna Amica in piazza del Carmine a Pavia.
Qui, sotto il dehor del ristorante “Locanda del Carmine”, una delegazione di chef guidata da Alberto Somaschini (Presidente dell’Unione Cuochi Regione Lombardia-Federazione Italiana Cuochi) e da Davide Aguzzi (Presidente dell’Associazione Cuochi Lomellina, Pavese e Oltrepò) firmerà la petizione di Coldiretti e Campagna Amica contro il cibo sintetico, insieme al Presidente di Coldiretti Pavia Stefano Greppi e al Direttore Antonio Tessari. Ospite d’eccezione sarà l’attore e conduttore televisivo Marco Columbro.
La firma avverrà nel corso di un evento in cui protagoniste saranno le eccellenze enogastronomiche dei produttori di Campagna Amica: dopo la sottoscrizione della petizione, infatti, ci sarà una degustazione di risotto per tutti i clienti del Mercato di piazza del Carmine. Per l’occasione sarà anche diffuso un dossier sulla petizione “Stop al cibo sintetico”, con tutti i dati aggiornati sulla raccolta firme lanciata da Coldiretti per promuovere una legge che vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione del cibo sintetico in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.