E’ morto DAVID CROSBY, aveva 81 anni

Il cantautore americano è stato fondatore dei Byrds e poi aveva dato vita ai Crosby, Stills e Nash ai quali si aggiunse successivamente Neil Young.

39

David Crosby è morto all’età di 81 anni. Il cantautore americano è stato fondatore dei Byrds e poi aveva dato vita ai Crosby, Stills e Nash ai quali si aggiunse successivamente Neil Young.

All’inizio del 1964, con il nome di The Jet Set, Crosby si esibì in vari club con Roger McGiunn e Gene Clark.Il nome fu poio cambiato in The Byrds e a loro si unirono il bassista Chris Hillman e il batterista Michael Clarke.  Ottenere una demo di Mr. Tamburine Man  di Bob Dylan e ne incisero una versione che ottenne un grande successo arrivando al numero uno delle classifiche statunitensi. Dopo aver lasciato la band nel 1969 Crosby, Still & Nash pubblicano il loro primo album. Nel 1969 Neil Young si aggiunge ai tre e pubblicano quello che è ritenuto un capolovaro “Déja vu, fu subito primo nelle classifiche di vendita. La sua carriera lo ha visto raggiungere la rara impresa di essere inserito per due volte nella venerata Rock and Roll Hall of Fame.

Print Friendly, PDF & Email