Home News Renzi, col ticket Moratti-Majorino si vince

Renzi, col ticket Moratti-Majorino si vince

"Se domani mattina un rinsavimento complessivo porta Pierfrancesco Majorino ad accettare di fare il vice di Letizia Moratti, a febbraio in Lombardia si vince dopo 30 anni e la Regione cambia colore". Lo ha detto Matteo Renzi a Milano, durante l'assemblea nazionale di Italia Viva.

Dal profilo Facebook di Matteo Renzi

“Se domani mattina un rinsavimento complessivo porta Pierfrancesco Majorino ad accettare di fare il vice di Letizia Moratti, a febbraio in Lombardia si vince dopo 30 anni e la Regione cambia colore. Io non credo che con questo appello si fermerà il Pd, ma ci spero fino all’ultimo”. Lo ha detto Matteo Renzi a Milano, durante l’assemblea nazionale di Italia Viva, in riferimento alle elezioni regionali 2023. “In Lombardia si potrebbe persino vincere – ha aggiunto – ma l’allergia alla vittoria che ha caratterizzato l’azione del Pd alle politiche si è trasmessa per contagio anche al Pd lombardo”. “E’ evidente – ha continuato Renzi – che Moratti non viene dalla cultura politica di sinistra, ci eravamo arrivati anche noi a questo”. Ma “ha scelto di dare un segnale e lo sanno anche gli amici del Pd lombardo”.
“Lo dico anche al sindaco di Milano Giuseppe Sala di cui apprezzo la capacità amministrativa, un po’ meno la visione politica : se vogliamo vincere in Lombardia la possibilità di fare un ticket Moratti-Majorino ci farebbe andare in vantaggio”.
Ma “se vi fa schifo vincere e vi fa piacere perdere – ha concluso Renzi – allora tenete Majorino e l’importante sarà partecipare”.

Commenti FB
Exit mobile version